settori speciali

L’affidamento e l’esecuzione di contratti pubblici nei c.d. settori speciali seguono una disciplina ad hoc, che si differenzia da quella ordinaria sotto diversi profili e che per questo richiede un particolare know how agli operatori del settore. Ad esempio è diverso l’ambito soggettivo e oggettivo di applicazione delle regole dell’evidenza pubblica, così come anche le disposizioni di dettaglio applicabili alla fase pubblicistica di gara e a quella privatistica di esecuzione contrattuale sono solo in parte analoghe a quelle previste per i settori ordinari.

P&I ha maturato una particolare esperienza anche in questo specifico e complesso ambito, fornendo oramai da anni costante attività di assistenza legale a numerosi enti aggiudicatori e operatori economici operanti nei c.d. settori speciali (acqua, gas, trasporti, servizi postali, aeroporti, energia), sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

La specializzazione nel settore è infine completata dalla preparazione accademica, che ha infatti portato i professionisti dello Studio alla pubblicazione di numerosi contributi dottrinari e allo svolgimento di prestigiosa attività di docenza, anche in ambito universitario.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie in qualsiasi momento. Consulta la nostra Privacy Policy