227

Maria Rita Silvestri

Dopo la laurea specialistica, discussa in materia di project financing, si è occupata di diritto amministrativo presso un noto studio legale boutique, acquisendo una significativa esperienza nel settore della concorrenza e delle comunicazioni ma soprattutto nel settore degli appalti e del diritto ambientale. Ha inoltre approfondito molte problematiche relative alla responsabilità contabile, al contenzioso elettorale ed alla giurisdizione domestica delle Camere.

Consulente legale presso diverse realtà aziendali accreditate presso il GSE ed operanti nel settore delle renewable energies e del green building, dove ha svolto attività di supporto legale in materia di contratti pubblici, sia in relazione alla fase di affidamento che alla successiva fase di esecuzione. Ha organizzato e diretto diversi corsi di aggiornamento per il personale tecnico in materia di appalti pubblici.

È cultore della materia presso il Dipartimento di Diritto Pubblico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove ha curato numerose attività seminariali, esercitazioni ed altre attività integrative e di supporto alla didattica.

È autrice di diverse pubblicazioni in materia di diritto amministrativo comparato.

Si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Roma Tre nell’anno accademico 2006/2007.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.